Torna a Napoli la quarta edizione del Social Change Weekend! Sono aperte le iscrizioni a #scwnapoli

“Social Change Weekend”, dal 27 al 29 marzo 2015 torna a Napoli la quarta edizione del contest di innovazione e cambiamento sociale organizzato dalla cooperativa Project Ahead.

Una tre giorni, dal venerdì alla domenica, in cui esporre la propria innovativa idea imprenditoriale può diventare l’occasione per beneficiare di un team di lavoro e di esperti che possano tradurla in realtà!

Il SOCIAL CHANGE WEEKEND (SCW) È UNA START-UP COMPETITION 

DOVE: Fondazione Quartieri Spagnoli – FOQUS – ex Istituto Montecalvario, Napoli.

SCOPO: creare innovativa impresa ad impatto sociale, in un’ottica anche economicamente sostenibile.

PARTECIPANTI: chiunque abbia un’idea di business che desideri realizzare; chiunque voglia dare una mano a quest’ultimo a realizzarla con le proprio competenze tecniche.

INTERVENTI: Mentors, Speakers, Partners, Sponsors anche Judges di calibro internazionale esperti del settore dell’innovazione sociale.

COME:

  • 3 minuti per presentare il proprio pitch (l’azione imprenditoriale che si desidera realizzare); successiva votazione delle 10 idee più apprezzate, creazione dei team di lavoro;
  • costruzione del business plan, confronto con gli esperti presenti per lo sviluppo concreto del prodotto, suggerimenti e proposte;
  • presentazione dei progetti alla giuria di potenziali investitori attraverso pitches di 7 minuti ciascuno, scelta delle tre idee migliori.

PER I VINCITORI: confronto, costruzione di relazioni più durature, possibilità di incontro con nuove persone con cui condividere le proprie ambizioni ma anche i propri dubbi. Essi riceveranno premi personalizzati, oltre ad avere la possibilità di accedere a finanziamenti e ad un supporto consulenziale.

PREMI: i vincitori potranno beneficiare di un percorso gratuito di incubazione per la fase di startup della propria idea di impresa sociale presso il nuovo incubatore sociale DIALOGUE; avranno la possibilità di partecipare gratuitamente alla prossima sessione di training su crowdfunding che si terrà ad Aprile a Napoli. Ulteriori premi verranno assegnati dai partner e sponsor della tre giorni come la possibilità di realizzare study visit presso gli incubatori sociali di Cambridge e Parigi o incontri di matching con grandi aziende e corporate interessate a sviluppare progetti ad impatto sociale.

Il Social Change Weekend si rivolge a tutti coloro che fanno dell’innovazione sociale la propria passione e che vogliono essere protagonisti del cambiamento della società in cui vivono.

Iscriviti e BE THE CHANGE!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...