Showcase di imprese sociali di successo, #scwnapoli è anche questo!

Perché anche sul nostro territorio c’è chi ce l’ha fatta e vale la pena conoscerlo!

Il Social Change Weekend vuol essere un trampolino di lancio per gli innovatori sociali del domani e un’occasione di incontro con quelli che già operano, in diverse forme, come testimonial di imprese sociali di successo partenopee: startup, associazioni, cooperative.

Uno showcase di buone prassi visibile a chi parteciperà il 27 marzo, prima giornata del #scwnapoli aperta al pubblico presso la Fondazione Quartieri Spagnoli, che riserverà grandi sorprese grazie agli ospiti d’eccezione presenti.

Un spaccato della tre giorni in cui comprendere che la competizione può risultare sterile senza confronto, rischiando di voler raggiungere il successo senza la giusta visione delle cose…

Così Marco Traversi, organizzatore del SocialChangeWeekend e CEO Project Ahead, sintetizza la vision di questa nuova edizione…

L’Italia si sta caratterizzando negli ultimi anni per una rincorsa affannosa alla moda delle start up tecnologiche e web. Tale rincorsa produce delle distorsioni molto significative, come la convinzione che un’impresa debba diventare famosa (magari su facebook) in poche settimane e poi essere venduta, garantendo al creatore lauti guadagni, ma lasciando la comunità intorno totalmente indifferente, estranea. Il Social Change Weekend nasce per capovolgere questa prospettiva e mettere la comunità ed i suoi bisogni al centro dell’azione imprenditoriale e dell’utilizzo delle tecnologie. L’impresa sociale deve essere in prima fila nell’affrontare questa sfida!”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...