Che cos’è ?

Dopo aver innescato la scintilla del cambiamento questo evento è diventato l’anima dell’onda che porterà lontano le innovazioni sociali. Gli organizzatori gettano le basi per una Startup Competition di spirito e inventiva tutti partenopei, sostenuta da Mentors, Speakers, Partners e Sponsor di calibro internazionale.

Il “Social Change Wave” si terrà nella suggestiva location di Dialogue Place il nuovo incubatore di imprese per giovani talenti e migranti nei Quartieri Spagnoli – (in FOQUS) – e sarà finalizzato alla creazione di nuova impresa ad impatto sociale.

Chi ha un’idea d’impresa sociale potrà esporla ed avere l’occasione di svilupparla accompagnato da un team di lavoro e di esperti che possano renderla realtà.

Ci focalizzeremo sulla creazione d’impresa sociale, che offra un impatto sulla società con un approccio innovativo, che guardi alle nuove tecnologie e all’inclusione sociale e culturale, ma anche alla creatività, per affrontare concretamente i problemi della società attraverso la presentazione di idee di business in un’ottica di sostenibilità sociale ed economica.

I partecipanti potranno sia presentarsi con delle proprie idee, sia decidere quali, tra le migliori selezionate, aiutare a svilupparsi ed espandersi durante l’evento, definendo una strategia e creando dei gruppi, ognuno dei quali impegnato a lavorare su una delle idee selezionate. Tutti coloro che prenderanno parte ai lavori saranno stimolati a dare il massimo, mettendoci tutta la loro passione ed il proprio contributo tecnico, in un concentrato di networking, lavoro e azione.

Il changemaker ha a disposizione 3 minuti per esporre il proprio “pitch”, l’azione imprenditoriale che si desidera realizzare e che sarà votata il venerdì pomeriggio per entrare tra le 10 idee più apprezzate affinché diventino oggetto dello sviluppo delle successive ore, ed attorno alle quali, verranno formati i team. Il sabato e la domenica mattina saranno dedicati alla costruzione del business plan e allo sviluppo dell’idea, attraverso un confronto diretto con mentors, coaches ed esperti del settore che dispenseranno suggerimenti e proposte di miglioramento. La domenica pomeriggio saranno presentati i progetti, attraverso pitches di 7 minuti ciascuno, ad una giuria di potenziali investitori e verranno scelti i tre migliori.

Chi vince il Social Change Wave passerà due settimane nell’incubatore del nostro partner Impact Network nella sede di San Francisco, Tarmac SF.

C8-RVSwXgAAKoBC.jpg-large

Per i vincitori del contest sarà solo l’inizio: confronto, costruzione di relazioni più durature, possibilità di incontro con nuove persone con cui condividere le proprie ambizioni ma anche i propri dubbi. Essi riceveranno premi personalizzati, oltre ad avere la possibilità di accedere a finanziamenti e ad un supporto consulenziale, potranno beneficiare di un percorso di incubazione per la fase di startup della propria idea di impresa sociale  nuovo incubatore sociale Dialogue Place; avranno la possibilità di partecipare gratuitamente ai nostri eventi e far della nostra community internazionale. Ulteriori premi verranno assegnati dai partner e sponsor della tre giorni come la possibilità di realizzare study visit presso gli incubatori sociali di Parigi o incontri di matching con grandi aziende e corporate interessate a sviluppare progetti ad impatto sociale

Il Social Change Wave si rivolge a tutti coloro che fanno dell’innovazione sociale la propria passione ma sopratutto che vogliono essere protagonisti del cambiamento della società in cui vivono.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...