Giuria IV edizione

I giudici della IV edizione

26 novembre 2010 -  Antonio Diana ph. Sergio SianoAntonio Diana

Imprenditore, dal 1988 è impegnato nel settore della Logistica, delle Costruzioni, dei Servizi Ambientali e del Recupero e del Riciclo dei rifiuti.

Riveste vari incarichi in diverse società impegnate nei principali settori dell’industria e del terziario: è Amministratore Delegato della D&D HOLDING Srl,  Amministratore unico della T.D. Srl, C.G.T. SpA, D&D Srl e della SOCIETA’ RECUPERO IMBALLAGGI Srl è Presidente e Amministratore Delegato della ERREPLAST Srl e Presidente Fondazione Mario Diana Onlus. Riveste attualmente incarichi di: Componente del Consiglio Direttivo con delega all’Ambente e di Giunta di Confindustria Caserta e del Consiglio Camerale della Camera di Commercio di Caserta. E’ Presidente di ASIPS – Azienda Speciale per l’Innovazione della Produzione e dei Servizi della Camera di Commercio di Caserta e Past Presidente di ASSORIMAP (Associazione Nazionale Riciclatori e Rigeneratori Materie Plastiche). Da sempre impegnato nello sviluppo di attività imprenditoriali che possono contribuire allo sviluppo del territorio e coniugare gli interessi economici con attività di carattere sociale. Nel 2013 costituisce la FONDAZIONE MARIO DIANA Onlus con lo scopo di promuovere azioni orientate alla Tutela dell’Ambiente e del Territorio, alla formazione dei giovani, a progetti di collaborazione con le Università e di sostegno a fondi di Solidarietà.

Ha ricevuto vari premi e riconoscimenti, tra cui “Amico del Consumatore di CODACONS”,  “Premio Minazzi Ambientalista dell’Anno 2010” da Legambiente e La Nuova Ecologia,  “Mayfest 2011” Eccellenza Casertana Istituto Salesiani Caserta e “Attivambiente 2013”.

maurizio giudiceMaurizio Imparato

Laureato in Economia ed appassionato di scienze sociali, ha avuto un’esperienza ventennale nella selezione e formazione del personale, nonchè nella conduzione di reti di vendita e commerciali per aziende multinazionali.

Attualmente Maurizio si impegna, nel suo lavoro, a trasferire le migliori esperienze a chi ha voglia di impegnarsi nella “nuova” economia. Ha, infatti, progettato e realizzato la prima società specializzata nel training sul crowdfunding: già decine di progetti sono stati lanciati grazie a questa modalità di creazione collettiva.

Maurizio offirà, ai vincitori del scwnapoli, la possibilità di partecipare gratuitamente alla prossima sessione di training che terrà sul crowdfunding, ad Aprile.


Luigi-Vivese2-giudice   Luigi Vivese

Responsabile della Filiale di Napoli di PerMicro s.p.a., la prima società italiana specializzata in microcredito. Presidente del collegio dei revisori dei conti del CSV (Centro Servizi del Volontariato) di Napoli. Componente del Gruppo di Iniziativa Territoriale dei soci di Banca Etica. Giornalista pubblicista. Componente del Direttivo dell’Associazione di volontariato Jerry Essan Masslo attiva nelle terre di Don Diananell’assistenza degli immigrati.


Marco Salvatore   Marco Salvatore

Il Prof. Salvatore ha svolto la parte iniziale della sua attività professionale e scientifica presso l’Istituto Nazionale Tumori di Napoli Fondazione Pascale a partire dal 1971; in questo ambito ha percorso tutti i passi della carriera fino ad assumere le funzioni di Primario prima e di Direttore Scientifico nel 1989. Componente Consiglio Direttivo CNRdal 1999 al 2003. Delegato nella struttura di coordinamento MIUR-CNR-RAI.

Particolarmente intensa è stata la promozione di attività didattiche specialmente in ambito oncologico nel periodo in cui è stato Direttore Scientifico dell’IRCCS Fondazione Pascale di Napoli.


1017 - 0108   Vincenzo Caputo

Vice Presidente Giovani Imprenditori di Confindustria (con delega Education e Capitale Umano).

Nato a Napoli nel 1975, laureato in Economia e Commercio, è stato Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriali di Napoli nel triennio 2008-2011.

La sua carriera imprenditoriale si è sviluppata nel settore immobiliare, turistico ricettivo e residence office, con la società Garn, che gestisce l’Hotel di lusso “Palazzo Caracciolo” del Gruppo Accor, con la società Generalfincap e la M.E.D. Consulting,  operante nel settore dei servizi alle imprese


giudicce ivo Ivo Allegro

Partner di “Iniziativa – Finanza e Innovazione” – Responsabile del Transaction Services, svolge da oltre 15 anni attività di consulenza nell’area corporate finance, controllo di gestione e pubblica amministrazione con una significativa esperienza nel business.


???????????????????????????????Giulio Maggiore

Professore associato di Economia e Gestione delle Imprese presso l’Università Unitelma Sapienza di Roma.

È inoltre docente di Marketing presso l’Università degli Studi Internazionali di Roma e ricercatore associato dell’Istituto di Ricerca su Innovazione e Servizi per lo Sviluppo (IRISS) del CNR. Ha lavorato per anni come consulente nelle aree dello sviluppo imprenditoriale, del marketing e dei servizi IT.


De Stefano giudiceGiuseppe De Stefano

Dopo la Laurea in Chimica Industriale ed un Master conseguito presso il Formez (Centro servizi, assistenza, studi e formazione per l’ammodernamento delle Pubbliche Amministrazioni) diventa Funzionario Pubblico.

Negli anni ‘90 si avvicina al mondo del volontariato contribuendo alla nascita della Confraternita di Misericordia  di Agerola, prima Misericordia della provincia di Napoli. Già vicepresidente nazionale delle Misericordie d’Italia e Presidente regionale del Gruppo Donatori di Sangue Fratres, oggi ricopre il ruolo di Presidente del Centro di Servizio per il Volontariato di Napoli e provincia ed è membro del comitato esecutivo del CSV Net (Coordinamento Nazionale dei Centri di Servizio per il Volontariato).

Annunci