Giuria

Saranno scelti tra personalità di spicco dell’imprenditoria sociale provenienti da tutto il paese. Tra di loro saranno presenti anche personalità istituzionali e potenziali finanziatori delle nuove idee imprenditoriali.

 

 

AAEAAQAAAAAAAAH4AAAAJDMxNzllOTM4LTcxMTYtNGJkNC05YTBhLWRhODZhZDFiOGRmMA
GIUSEPPE SOTTILE

Laureatosi in Scienze economiche, all’università di Palermo, ha svolto una brillante carriera all’interno del mondo bancario, senza tralasciare mai l’importanza dell’impatto sociale e della responsabilità sociali, valori incarnati dalla Banca Popolare Etica di cui è un quadro direttivo ormai da dodici anni

 

 

 

salvatore lauro
SALVATORE LAURO

Presidente della società navale di famiglia Alilauro, che conta aziende tra le quali Alicost e Capitan Morgan. Proprietario al 100% della società “Marintecnica S.r.l., Cantiere navale ed Officina meccanica” di Napoli. Nel 2011 fonda la prima rete d’imprese dedicata al settore turistico ed asseverata dalla Confindustria, denominata “Arcipelago Rete d’Impresa per il turismo”. È membro del Consiglio di Confitarma, presidente onorario della “Città del Sapere”, presidente e fondatore di “Napoli Europea”, associazione per la tutela, valorizzazione e promozione dei beni di interesse artistico, storico e paesaggistico e del patrimonio culturale di Napoli.

 

19250128_10155443214599594_1915545937_o.jpg
ALESSIA GUARNACCIA

Dottorato di Ricerca in Tecnologia dell’Architettura con correlazione in Ingegneria dei Materiali conseguito all’Università di Napoli “Federico II”. Titolare di brevetti industriali, nel 2010 fonda una società (PANDORA GROUP Srl). Membro della Commissione Nazionale di Valutazione Ambientale e Valutazione Ambientale Strategica presso il Ministero dell’Ambiente e membro del Comitato Paritetico per l’Architettura Rurale presso il Ministero dei Beni Culturali della Repubblica italiana.  Presidente nazionale dell’ANGIA – Associazione Nazionale Giovani Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori Italiani.

 

Musella
MARCO MUSELLA

Professore ordinario di economia politica presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università Federico II di Napoli dal 1 novembre 2002.E’ stato Ricercatore dal 1990 al 1998 e Professore

Associato dal 1998 al 2002. E’ Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche. E’ stato Presidente del Corso di laurea in Scienze Politiche e Preside della Facoltà dal 2010 al febbraio 2013. E’ stato direttore del Dipartimento di Teoria Economica e Applicazioni nel periodo 2004-2007.

 

image003
STEFANO ROSSI

Co-fondatore e Country Manager per l’Italia di 1001PACT.com prima piattaforma di Equity Crowdfunding specializzata nel Social Impact Investing a sostegno di progetti imprenditoriali ad elevato impatto sociale e/o ambientale. MBA graduate presso HEC Paris, appassionato di FinTech e Social Innovation, ha lavorato come Equity Investment Analyst per Intesa SanPaolo ed è Dottore Commercialista e Revisore Legale dei Conti.

 

 

achille centro
ACHILLE CENTRO

 

Achille Centro è Co-Founder di Vascitour. Vascitour è una startup che propone turismo esperienziale a Napoli attraverso l’utilizzo e la valorizzazione dei famosi Bassi (abitazioni tipiche napoletane). Il gruppo di lavoro nasce al ContaminationLab di Napoli, un progetto finanziato dal MIUR e dal MISE con l’obiettivo di contaminare le competenze degli studenti e formare giovani startupper.

 

 

Annunci